Prove

Il Coro della Cappella Musicale San Francesco da Paola prova ogni mercoledì dalle 21 alle 23 e ha sede presso la Chiesa di San Francesco da Paola di Reggio Emilia (via Emilia all’Ospizio, 62).

Per entrare nel coro si richiedono intonazione, buona lettura della musica, spiccato interesse per il repertorio musicale antico, una vocalità di tipo tassativamente non lirico, nonché la disponibilità a frequentare almeno l’80% delle prove (il 100% nel caso di nuovi coristi, fino all’acquisizione del repertorio pregresso).

Non sono comunque richieste espressamente né un’approfondita conoscenza del repertorio rinascimentale, né doti vocali di tipo professionistico.

Per chi desidera entrare nel coro – previa presa di contatti con il direttore e se l’attuale organico del coro lo consente – è prevista un’audizione svolta dal direttore e dal curatore della vocalità.

È presente un piccolo contributo annuale (da versare per l’anno in corso a prescindere dal mese in cui si entra nel coro) per sovvenzionare il lavoro di ricerca, prove e organizzazione da parte del direttore.

Regolamento completo – al settembre 2015

Per informazioni e contatti
Silvia Perucchetti (direttore), silviaperucchetti@yahoo.it

Prove

Lascia un commento